Le Alture

Non c'è presunzione in tutto questo.
Solo tanta passione nata per caso, in un giorno dimenticato, nata dal desiderio di avere un cucciolo e poi dal esiderio di avere Lui.
La razza di cui vi parliamo ha qualcosa di speciale, qualcosa che nessuno ha...
Sembrerà egoistico ma è così.
Guarda nel cuore di uno staffordshire e te ne accorgerai.
Nessuno sa amare davvero finchè non prova l'amore di uno di loro, nessuno sa amare davvero fin quando non rispetta il suo piccolo amico.
Guardalo, impara e ascolta da Lui vedrai iinfinite cose...basta osservare il suo sguardo.
Le Alture sono i nostri cuccioli, che per noi saranno sempre infinitamente piccoli sempre pronti ad essere protetti ed amati ma che senza dirci nulla vegliano su di noi senza essere ingombranti o chiassosi.
Sono le Alture che dall'alto vegliano e dall'alto amano tutto ciò su cui si posa lo sguardo.

DICEMBRE 2008

DICEMBRE 2008

lunedì 18 febbraio 2008

COME CURATE I VOSTRI AMICI CANI? PARLIAMO DI MEDICINA NATURALE...

Quante volte ci è successo di vedere i nostri piccoli amici tossire o starnutire e chi più ne ha più ne metta, con rapida corsa a seguire subito dal veterinario??!
Ovviamente il nostro cane non ha nulla solo un banale raffreddore o magari un'influenza intestinale...però che paura!!
converrete con me che dopo qualche anno di esperienza con i propri cuccioli ci si arrangia un po' di più anche da soli ma...
ATTENZIONE!!
Non neghiamo mai una visita in più dal vetrinario se la situazione proprio non ci convince, sempre meglio avere 15 € in meno in tasca ma essere sereni che non vivere una settimana con il patema d'animo!
In ogni caso per quei piccoli e normali acciacchetti stagionali che convivono con noi, soprattutto se abbiamo cani molto vivaci, ci sono dei rimedi casalinghi o se volete naturali che aggiustano la situazione e non sono medicinali.
Qui di seguito troverete un elenco di "cose" che noi usiamo per il benessere dei nostri amici...
  • ALLORO - Traumatologia: L’oleolito dei frutti è efficace nelle ecchimosi, strappi, stiramenti muscolari, contusioni è ovviamente copnsigliabile consultare il vostro veterinario di fiducia e ricordate che l'unguento deve penetrare attraverso il pelo.
  • ALOE - che aiuta a mantenere sotto tutti gli aspetti la salute del Cane.L'aloe sotto forma di bevanda è somministrabile con l'alimentazione quotidiana. Ha un effetto tonico, mantiene un sano appetito, agilità nelle articolazioni e revitalizza il livello energetico. Ha anche un effetto calmante, che permette di ridurre nell'animale la sensibilità ad agenti esterni irritanti. Non dimentichiamo poi di usarla in caso di irritazioni e scottature (utilissima d'estate per chi va al mare).
  • BIANCOSPINO - io lo uso insieme a valeriana e melissa, come rilassante per i miei cani durante i calori soprattutto prima di andare a dormire, servono molto come rilassante del sistema nervoso e danno sonnolenza.
  • CAMOMILLA - contro l' infiammazione oculare, applicare sugli occhi o pulirli con un batuffolo di cotone imbevuto nell'infuso, va bene sia per i cani che per i gatti e con un po' di costanza si ottengono ottimi risultati.
  • PROPOLI - validissimo aiuto per eliminare il catarro, senza eccedere nelle dosi un cucchiaio due/tre volte al giorno di sciroppo senza alcol.

Nessun commento: